Associazione Sentiero Rosso ONLUS

Dal 1999 a fianco dei Nativi Americani

Viaggi nelle riserve dei nativi americani: programmi ed itinerari futuri

Dal 1999 nelle riserve indiane. Vieni con noi nelle riserve per aiutare i lakota, gli apache, i navajo, gli hopi, gli zuni, i cherokee ecc. a preservare la loro cultura, le loro cerimonie, la loro storia. 

 

Segui questa pagina per gli aggornamenti sui viaggi nelle riserve degli indiani d'America per il 2020

Luoghi e Località

Alcuni luoghi ed alcune località che solitamente visitiamo durante i nostri viaggi annuali nelle riserve dei nativi americani.

Libri

Sezione dedicata ai libri, soprattutto scritti da ragazzi  "freelance"

Richard Giago

Un grande artista, Oglala, che insegna ai ragazzi come fabbricare ed usare gli archi tradizionali, acquistabili da tutti.

The Quilt Maker

Le meravigliole coperte lakota fatte da Carol, che potete acquistare da lei direttamente.

Altre lingue

  

Oggi209
Ieri225
Settimana209
Mese5126
Totali660663

Who Is Online

3
Online

Sentiero Rosso, dal 1999 nelle riserve degli indiani d'America

IL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK

KEYSTONE

La cittadina di Keystone sorge nelle Black Hills e nacque nel 1883 come centro minerario. Esaurite le sue riserve minerali, Keystone divenne un centro turistico notevolmente rinomato.
Oggi è visitata da centinaia di migliaia di turisti ogni anno in quanto, appena fuori i confini della città, si erge il Mount Rushmore National Memorial.
Oltre a questa attrattiva conosciuta in tutto il mondo, Keystone offre anche la Black Hills Centre Railroad, una linea ferroviaria costruita alla fine del XIX° secolo per il trasporto dei minerali estratti dalle Colline Nere, ed oggi restaurata e utilizzata per trasportare i turisti su autentici treni a vapore risalenti ai primi anni del ‘900.
Tra i personaggi famosi vissuti a Keystone, va ricordata Carrie Ingalls, sorella della più conosciuta Laura Ingalls Wilder (autrice dei racconti per ragazzi “La Casa nella Prateria” da cui fu tratto l’omonima serie televisiva) che qui visse buona parte della sua vita, assieme alla sorella maggiore Mary (divenuta cieca) che morì a Keystone nel 1928.