KEYSTONE
La cittadina di Keystone sorge nelle Black Hills e nacque nel 1883 come centro minerario. Esaurite le sue riserve minerali, Keystone divenne un centro turistico notevolmente rinomato.
Oggi è visitata da centinaia di migliaia di turisti ogni anno in quanto, appena fuori i confini della città, si erge il Mount Rushmore National Memorial.
Oltre a questa attrattiva conosciuta in tutto il mondo, Keystone offre anche la Black Hills Centre Railroad, una linea ferroviaria costruita alla fine del XIX° secolo per il trasporto dei minerali estratti dalle Colline Nere, ed oggi restaurata e utilizzata per trasportare i turisti su autentici treni a vapore risalenti ai primi anni del ‘900.
Tra i personaggi famosi vissuti a Keystone, va ricordata Carrie Ingalls, sorella della più conosciuta Laura Ingalls Wilder (autrice dei racconti per ragazzi “La Casa nella Prateria” da cui fu tratto l’omonima serie televisiva) che qui visse buona parte della sua vita, assieme alla sorella maggiore Mary (divenuta cieca) che morì a Keystone nel 1928.