Associazione Sentiero Rosso ONLUS

Dal 1999 a fianco dei Nativi Americani

Viaggi nelle riserve dei nativi americani 2018

Dal 1999 nelle riserve indiane Se vuoi vivere un viaggio non turistico alla scoperta della vera vita di una riserva, partecipa ai nostri viaggi avventura tra gli indiani d'America. Starai a contatto coi nativi americani, vivendo a pieno cerimonie sacre come la Danza del Sole. Clicca per il programma 2018.

Luoghi e Località

Alcuni luoghi ed alcune località che solitamente visitiamo durante i nostri viaggi annuali nelle riserve dei nativi americani.

Libri

Sezione dedicata ai libri, soprattutto scritti da ragazzi  "freelance"

Richard Giago

Un grande artista, Oglala, che insegna ai ragazzi come fabbricare ed usare gli archi tradizionali, acquistabili da tutti.

The Quilt Maker

Le meravigliole coperte lakota fatte da Carol, che potete acquistare da lei direttamente.

Altre lingue

  

Dona con Paypal

 

Oggi306
Ieri297
Settimana2205
Mese7957
Totali74769

Who Is Online

1
Online

Sentiero Rosso, da 19 anni nelle riserve degli indiani d'America

 

AGGIORNAMENTI SULLA DAPL 

NEBRASKA

Il Nebraska è uno stato federato degli Stati Uniti d'America La capitale è Lincoln.
Deve il suo nome ad una parola in lingua chiwere che significa "acqua calma" e si riferisce al corso del fiume Platte, che attraversa tutto lo stato prima di confluire nel Missouri.
Il territorio dello Stato era prevalentemente arido, specie nella parte occidentale, fin quando non si è praticata una massiccia trasformazione agricola che ha fatto sì che il Nebraska sia oggi uno dei primi stati agricoli degli Stati Uniti.
Confina con sei stati: South Dakota, Iowa, Missouri, Kansas, Colorado e Wyoming.
Il Nebraska è suddiviso in 93 contee ed occupa la porzione centrale del cosiddetto Frontier Strip, quella linea di confine ininterrotta che divide in due gli Stati Uniti da nord a sud, partendo dal North Dakota e finendo in. Confina a nord con il South Dakota, ad est con l'Iowa, a sud-est con il Missouri dal quale è diviso dal corso del fiume Missouri; quindi confina con il Kansas a sud; il Colorado a sud-ovest e il Wyoming ad ovest.
Il Nebraska è formato principalmente da due grandi regioni fisiche: le Dissected Till Plains e le Grandi Pianure. La parte più orientale dello Stato ha subito un'erosione profonda per effetto del movimento dei ghiacciai nell'era glaciale; con il ritiro dei ghiacciai si è venuta a creare questa ampia caratterizzata da colline dolcemente ondulate e suolo estremamente fertile, denominata appunto Dissected Till Plains.
La parte occidentale dello Stato è occupata prevalentemente dalle Grandi Pianure. Le stesse Grandi Pianure possono essere suddivise in regioni più specifiche come quella delle Sandhills (letteralmente "colline di sabbia"), la regione del Pine Ridge, il bacino di Rainwater, le High Plains e le Wildcat Hills.
Il Nebraska dal 1803 fa parte degli Stati Uniti. Divenuto territorio nel 1854, fu ammesso nell'Unione come 37º stato il 1º marzo 1867.