Associazione Sentiero Rosso ONLUS

Dal 1999 a fianco dei Nativi Americani

Viaggi nelle riserve dei nativi americani 2018

Dal 1999 nelle riserve indiane Se vuoi vivere un viaggio non turistico alla scoperta della vera vita di una riserva, partecipa ai nostri viaggi avventura tra gli indiani d'America. Starai a contatto coi nativi americani, vivendo a pieno cerimonie sacre come la Danza del Sole. Clicca per il programma 2018.

Luoghi e Località

Alcuni luoghi ed alcune località che solitamente visitiamo durante i nostri viaggi annuali nelle riserve dei nativi americani.

Libri

Sezione dedicata ai libri, soprattutto scritti da ragazzi  "freelance"

Richard Giago

Un grande artista, Oglala, che insegna ai ragazzi come fabbricare ed usare gli archi tradizionali, acquistabili da tutti.

The Quilt Maker

Le meravigliole coperte lakota fatte da Carol, che potete acquistare da lei direttamente.

Altre lingue

  

Dona con Paypal

 

Oggi307
Ieri297
Settimana2206
Mese7958
Totali74770

Who Is Online

2
Online

Sentiero Rosso, da 19 anni nelle riserve degli indiani d'America

 

AGGIORNAMENTI SULLA DAPL 

LE COPERTE LAKOTA SIOUX DI CAROL

Il nome che mi è stato dato è Carol, il mio nome nativo è Isnala Ku, che significa”vieni a casa da sola”, dato da mia nonna Mary, sono nata a Rapid City nel South Dakota.
Io ho vissuto nella riserva di Pine Ridge fino ai 26 anni di eta’, dopo mi sono trasferita nella grande citta’ di Denver in Colorado, ed è stato un grande shock culturale per me!

ho fatto molte professioni ma qualcosa mancava sempre nel mio cuore, nel 1990 sono diventata una danzatrice del sole, e continuo a danzare ogni anno, quando ho iniziato a danzare ho voluto farlo due volte l’anno, una alla danza della mia famiglia e una alla danza dell’altra mia meta’, è stato molto duro ma l’avevo scelto io. Ho iniziato a imparare di piu’, ho scoperto che tutto era dentro di me, imparare, insegnare, capire, io sono andata da molti leader spirituali, per lo piu’ donne, ho ricevuto aiuto da una che viene dal Canada. Lei mi ha istruita, aiutato a imparare e a capire tutte quelle cose che sentivo dentro di me.

Ho cominciato ad aiutare, dove potevo e quando potevo.
Dal 1983 ho sempre fatto le STARQUILT, trapunte con la stella del mattino, ho ascoltato una storia circa la nazione delle stelle, loro ci mostrano la direzione in cui andare, o ci mostrano dove sono in una certa posizione nel cielo, noi conoscevamo quando le cerimonie e gli incontri dovevano accadere. Quando una stella cade viene sulla terra quello è uno spirito che sta venendo ad aiutare la nostra gente, viene come una roccia perfettamente rotonda, solo certe persone che dovessero vedere una roccia perfettamente rotonda per terra e la prendono, lo spirito viene ad aiutare attraverso questa persona.
Ogni volta che io faccio una STARQUILT, io prego prima e uso le mie mani per farla, è come se non la sto facendo io ma gli spiriti di mia nonna mi aiutano a fare il disegno e a porgerlo su ogni trapunta, ognuno di loro è unico!

PS se siete interessati a prendere una coperta contattateci sulla mail. VI RICORDIAMO CHE IL NOSTRO UNICO RUOLO E' QUELLO DI METTERVI IN CONTATTO CON LEI, NON SIAMO IN NESSUN CASO RESPONSABILI PER QUALSIASI CONTROVERSIA DOVESSE NASCERE TRA VOI.