Associazione Sentiero Rosso ONLUS

Dal 1999 a fianco dei Nativi Americani

Viaggi nelle riserve dei nativi americani 2018

Dal 1999 nelle riserve indiane Se vuoi vivere un viaggio non turistico alla scoperta della vera vita di una riserva, partecipa ai nostri viaggi avventura tra gli indiani d'America. Starai a contatto coi nativi americani, vivendo a pieno cerimonie sacre come la Danza del Sole. Clicca per il programma 2018.

Luoghi e Località

Alcuni luoghi ed alcune località che solitamente visitiamo durante i nostri viaggi annuali nelle riserve dei nativi americani.

Libri

Sezione dedicata ai libri, soprattutto scritti da ragazzi  "freelance"

Richard Giago

Un grande artista, Oglala, che insegna ai ragazzi come fabbricare ed usare gli archi tradizionali, acquistabili da tutti.

The Quilt Maker

Le meravigliole coperte lakota fatte da Carol, che potete acquistare da lei direttamente.

Altre lingue

  

Dona con Paypal

 

Oggi306
Ieri270
Settimana1861
Mese5552
Totali33350

Who Is Online

2
Online

Sentiero Rosso, da 19 anni nelle riserve degli indiani d'America

02 POSTI LIBERI PER IL VIAGGIO DI LUGLIO

07  POSTI LIBERI PER IL VIAGGIO DI GIUGNO

ASSOCIAZIONE SENTIERO ROSSO ONLUS, DALLA PARTE DEI NATIVI AMERICANI

L'associazione sentiero rosso onlus nacque nel 2003 per condividere le nostre esperienze di viaggi nelle riserve dei nativi americani, iniziati nel 1999.

Da allora abbiamo fatto molta strada, abbiamo aiutato alcuni centri per l'infanzia dislocati a Porcupine (Pine Ridge), St. Francis (Rosebud) e collaborato con alcune organizzazioni americane che operano sul posto da anni (One Spirit, Re-Member).

Durante i nostri viaggi abbiamo incontrato molti nativi, alcuni onesti, alcuni disonesti, alcuni attendibili, altri purtroppo no.

La nostra missione è quella di cercare di aiutare le persone che vogliono vivere una esperienza reale nelle riserve, indirizzandoli verso le persone più attendibili e le cerimonie più vere, non impiantate appositamente per i bianchi facoltosi che credono di essere sciamani dopo mezzo viaggio o mezza cerimonia finta fatta, aiutare i centri per l'infanzia attendibili e non quelli creati ad arte per spillare soldi (a Porcupine c'è l'esempio più clamoroso), diffondere le reali notizie che provengono dalle riserve (abbiamo stretti contatti sia con la comunità Cherokee che con quella Lakota Oglala), aiutare tramite i prodotti di artigianato che ci vengono spediti, accompagnare persone dall'Italia che vogliono vivere una esperienza cerimoniale reale, e non in uno dei tanti circhi messi in piedi per affascinare i turisti bianchi, e tante altre cose che scoprirete associandovi e diventando parte della nostra famiglia.

Abbiamo fatto moltissime conferenze nelle Università italiane (Roma, Milano, Cosenza, Napoli), conferenze in luoghi meravigliosi come San Marino, l'aula Giulio Cesare del Campidoglio di Roma, e in tantissimi altri posti, tra cui scuole elementari e medie, mercatini e fiere in tutta Italia, ed abbiamo partecipato come ospiti alla trasmissione "Alle Falde del Kilimangiaro" con una rappresentante della comunità Cherokee la quale ha parlato di alcol e droga, e dei problemi nella riserva, tralasciando il lato romantico dei nativi ma parlando della condizione di vita attuale (vedi la replica cliccando su QUI). Abbiamo collaborato con autorevoli riviste tipo Focus e Focus Storia le quali si sono rivolte a noi per rispondere ad alcuni quesiti posti dai lettori. Questo e tanto altro è la nostra associazione, benvenuti tra noi.