mi presento

I nuovi utenti devono presentarsi su questo spazio e magari spiegarci cosa li appassiona dei popoli nativi.
Rispondi
rossella

mi presento

Messaggio da rossella » 12/08/2019, 21:21

ciao
mi chiamo rossella ho 60 anni e da quando ero bambina ero affascinata dal mondo dei nativi, non conoscevo la loro storia, anche perchè non veniva raccontata come oggi conosciamo la verità. Gli indiani erano i cattivi ed i bianchi erano i buoni ma nonostante questo io tifavo sempre per gli indiani, giustificavo sempre le loro gesta. Crescendo ho avuto modo di leggere molto su tutta la triste storia dell'America, il libro che mi ha fatto piangere e quello di Vittorio Zucconi. Non so se riuscirò mai a fare un viaggio nella loro terra (per più motivi) ma mi riempirò gli occhi con quelli che organizzerete voi.
Grazie per avermi accettata nel gruppo.
rossella
ps: una mia cara amica mi ha regalato un piccolo bracciale preso proprio in occasione di un suo viaggio nelle riserve, la prima volta che l'ho indossato, l'ho perso...... avete qualche modo per acquistare piccoli manufatti ?
Pte He Hota

Re: mi presento

Messaggio da Pte He Hota » 13/08/2019, 17:00

ciao rossella e benvenuta
per i manufatti vedi la pagina del sito e potrai scrivere direttamente alla ragazza lakota che fa gli oggetti meravigliosi che vedrai in foto.
https://www.sentierorosso.com/artigiana ... -d-america
antonio52

Re: mi presento

Messaggio da antonio52 » 17/08/2019, 15:13

benvenuta tra noi , il libro che hai letto è certamente molto bello... ma tolte alcune cose , il resto è molto romanzato... ce ne sono molti altri che possono far capire la reale importanza e cultura di questi popoli... per quanto riguarda l'artigianato, guarda sul sito.. sperando di trovare qualcosa... ciao a presto.
Rispondi