Land

I film migliori di sempre, quelli attendibili e quelli no.
Rispondi
gianfranco

Land

Messaggio da gianfranco » 08/08/2019, 21:54

È con grande piacere che vi segnalo questo film del 2018. Sono felice di riuscire, per la prima volta, a commentare un film facendone solo critiche positive! Babak Jalali prende lo spettatore e lo trasporta letteralmente di peso in una riserva. La sua regia riesce a farvi respirare quell’aria, a farvi vivere, provare, sentire quasi sulla pelle tutto il disagio sociale ed esistenziale che i nativi sono costretti a subire nella loro quotidianità. Il film scorre disperatamente lento, proprio per rendere tangibile a chi lo guarda la medesima sensazione vissuta nella riserve. Ti colpisce come un violento pugno allo stomaco, ma è giusto, deve essere così, perché quella rappresentata è la verità nuda e cruda. Finalmente la vera realtà, senza retorica, senza ipocrisie o falsi buonismi, senza eroi o salvatori. Vere donne e veri uomini costretti ad affrontare la realtà quotidiana di degrado e inconsistenza sociale che scaturisce da quel trauma storico-culturale che li affligge e che, essendo trasmissibile geneticamente come ha egregiamente segnalato Lucy Piccola Piuma, deriva dallo scellerato sistema delle riserve indiane artatamente pianificato dal governo dello stati uniti due secoli fa. Ma nonostante la loro condizione, l’etica e la sana moralità del Primo Popolo rimane immutata. Nulla può scalfirla, ed emerge prepotentemente soprattutto nel rapporto, ancora difficile se non addirittura conflittuale, con i bianchi. Non perdetevelo!
P.S.
appena riesco a capire come caricare un immagine, inserirò la locandina...
antonio52

Re: Land

Messaggio da antonio52 » 24/08/2019, 13:19

Ciao... intanto che impari a caricare la locandina... puoi darci il titolo del film e se lo troviamo in italiano ? grazie.
gianfranco

Re: Land

Messaggio da gianfranco » 31/08/2019, 20:56

ciao, certo! il film si intitola "Land". me l'ha acquistato on line mio fratello che è molto ferrato in materia, io sono del tutto incompetente. comunque credo l'abbia trovato su amazon. il dvd è doppiato in italiano. ciao
P.S.
come mi è stato indicato dall'amministratore, ho chiesto a Pte He Hota con messaggio privato come fare per caricare immagini. finora nessuna risposta.
Rispondi