Associazione Sentiero Rosso ONLUS

Dal 1999 a fianco dei Nativi Americani

Viaggia con noi

Dal 1999 nelle riserve indiane Se vuoi vivere un viaggio non turistico alla scoperta della vera vita di una riserva, partecipa ai nostri viaggi avventura tra gli indiani d'America. Starai a contatto coi nativi americani, vivendo a pieno cerimonie sacre come la Danza del Sole. Clicca per il programma 2018.

Luoghi e Località

Alcuni luoghi ed alcune località che solitamente visitiamo durante i nostri viaggi annuali nelle riserve dei nativi americani.

Libri

Sezione dedicata ai libri, soprattutto scritti da ragazzi  "freelance"

Richard Giago

Un grande artista, Oglala, che insegna ai ragazzi come fabbricare ed usare gli archi tradizionali, acquistabili da tutti.

The Quilt Maker

Le meravigliole coperte lakota fatte da Carol, che potete acquistare da lei direttamente.

Vinci l'America

Clicca per partecipare al contest che ti potrebbe far vincere una quota per una delle partenze 2018.

Altre lingue

  

Dona con Paypal

 

Oggi279
Ieri303
Settimana2275
Mese9406
Totali23868

Who Is Online

4
Online

Sentiero Rosso, da 19 anni nelle riserve degli indiani d'America

RICHARD GIAGO, OGLALA LAKOTA

Il mio nome è Richard Giago, sono un membro della tribu’ degli Oglala Sioux e uno degli ultimi costruttori tradizionali di archi Lakota.
Io sono padre di sei bellissimi bambini e marito di una molto forte e bella donna Navajo, nella mia vita sono stato un carpentiere, un tecnico di automobili, un insegnante, un mentore e giusto recentemente un costruttore di archi. Io sono uno degli ultimi costruttori lakota in esistenza, sta nell’accuratezza e nella forma di un vero arco lakota.
Costruire gli archi è diventata una passione e un mio amore, e io voglio insegnare e passare alle generazioni future, questa forma antica di arceria non voglio che muoia.

PS se volete acquistare uno dei suoi archi, funzionante professionalmente, contattateci tramite mail.